FiloScafo su TTG Italia

TTG Italia riporta e segnala la nascita di FiloScafo come la prima piattaforma a rispettare il codice del turismo.

Condividi

Dall’articolo “Kiriacoulis Holiday lancia la piattaforma b2b per i charter nautici” di TTG Italia del 6 settembre 2023:

Dalla Toscana arriva la prima piattaforma per il booking online di charter di barche per agenzie di viaggi.

La piattaforma b2b attualmente comprende oltre 400 imbarcazioni nel Mediterraneo e una ventina ai Caraibi ed è il risultato del lavoro di Kiriacoulis Holiday, operatore toscano attivo nel comparto della charterizzazione delle barche.

Nata per soddisfare le esigenze del network Geowellcome Travel con il quale ha un accordo, ma aperta a tutte le agenzie di viaggi che siano interessate a commercializzare le vacanze in barca, la piattaforma è la prima a rispettare il codice del turismo e dispone della modulistica Astoi, di cui Kiriacoulis Holidays è socio.

Le vacanze da trascorrere in barca rappresentano una proposta ideale per la vendita in adv; purtroppo ad oggi le agenzie non hanno dimestichezza con questo prodotto di nicchia che riconosce buone commissioni e ha bisogno di rapporto umano per essere venduto.

Kiriacoulis opera anche nella formazione delle agenzie sino a conseguimento della patente nautica a condizioni di favore. Realizza anche educational, il prossimo in Grecia dal 21 al 28 settembre con due catamarani.

Lo staff di Kiriacoulis Holiday sarà presente a TTG Travel Experience nell’area Astoi, di cui il t.o. è membro, e sarà lieto di incontrare gli agenti di viaggi interessati a conoscere la piattaforma e le condizioni commerciali per collaborare al progetto.

“La piattaforma sarà accessibile con collegamento diretto a tutte le agenzie soprattutto straniere – spiega al Sole 24Ore Luciano Rigli, amministratore di Kiriacoulis Holiday -. Ad oggi ci sono circa 450 imbarcazioni, dopo le fiere autunnali e invernali ce ne dovrebbero essere circa mille500, di cui 200 nell’arcipelago toscano”.

“Vogliamo essere strumento per lo sviluppo del turismo nautico, grazie al fatto che questa nicchia di mercato viene portata nelle agenzie di viaggi. Il charter nautico è volano dell’economia costiera, ma soffre per il problema dei posti barca.

L’ampliamento del porto di Punta Ala e il nuovo porto turistico della Chiusa a Piombino dovrebbero iniziare a dare stabilità al settore e la piattaforma generare nuovi flussi turistici”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti con il modulo completo secondo GDPR

Esplora

Uncategorized

Lezione d’italiano a bordo per i tuoi clienti

FiloScafo e la flotta Kiriacoulis offrono lezioni d’Italiano in barca per i tuoi clienti con insegnanti dedicati del prestigioso Istituto Michelangelo di Firenze.

Uncategorized

FiloScafo su TTG Italia

TTG Italia riporta e segnala la nascita di FiloScafo come la prima piattaforma a rispettare il codice del turismo.

Vuoi incrementare il tuo giro d'affari?

Contattaci e istruiremo te e la tua agenzia all'uso di FiloScafo

it_ITItaliano